IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO

 IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO



Dopo aver parlato di San Francesco e del suo canto di lode e di ringraziamento per tutte le creature, dopo aver riflettuto su quante persone ci amano, sui doni che abbiamo capita a fagiolo la giornata del Ringraziamento che si celebrerà la prossima settimana in America.

Mi sembrava carino concludere l'uda parlano di questa festa. Dopo aver accennato brevemente alla storia propongo una piccola attività.

Preparo per ciascun bambino una fotocopia con un albero spoglio e un'altra con delle foglie. Dopo aver colorato tutto, i bambini dovranno scrivere su ciascuna foglia una cosa per cui sono grati, ritagliarla e attaccarla dall'albero. Potrebbe essere carino mostrare alcune immagini prese dal web e raccontare ai bambini come in America questa festa sia molto sentita e di come le case vengono addobbate con uno stile autunnale (zucche, foglie, pannocchie ecc...). Centrale il discorso sull'importanza di ringraziare perché solo chi è capace di ringraziare si accorge di tutti i doni che ha. Per questo si sente speciale!


trovate tutto a questo link:

https://drive.google.com/drive/folders/1oQ_FEk1jzCd2bv-wvZmP0V5lNgY-UG2j?usp=sharing


Buona giornata del ringraziamento!


Commenti

Post popolari in questo blog

LA PALESTINA AL TEMPO DI GESU' - DIDATTICA A STAZIONI

ABRAMO, ISACCO, GIACOBBE E GIUSEPPE

LA CARTA D'IDENTITA' DI GESU'